REVIT

Progettate e gestite progetti BIM (Building Information Modeling) in modo più efficiente e collaborativo con strumenti creati per i workflow di architetti, ingegneri MEP, ingegneri strutturali e professionisti delle costruzioni. Gli strumenti del software BIM Revit consentono di:

  • Offrire progettazioni architettoniche e sistemi di edifici basati su modelli più accurati e di qualità più elevata. Prendere decisioni migliori, sin dalle prime fasi del processo di progettazione, grazie alla maggiore precisione di visualizzazione e analisi delle strutture, prima della loro effettiva realizzazione.
  • Semplificare la condivisione grazie a modelli ricchi di informazioni che aiutano a prendere decisioni informate già nelle fasi iniziali del processo di progettazione.
  • Lavorare su un singolo modello 3D intelligente per migliorare le attività di coordinamento e condivisione tra tutti i membri del team di progetto, ovunque si trovino.
  • Ridurre al minimo gli errori di coordinamento e le rielaborazioni utilizzando le funzionalità di gestione delle modifiche totalmente parametriche.
  • Migliorare il modo di comunicare l’aspetto e l’intento della progettazione. Gli strumenti per la documentazione favoriscono un approccio coordinato e coerente, a prescindere dal numero di modifiche apportate alla progettazione.
  • Diminuire costosi conflitti di progettazione durante la costruzione e ridurre al minimo gli errori di coordinamento rilevando le interferenze durante lo sviluppo della progettazione.
  • Utilizzare modelli 3D intelligenti e una documentazione più accurata per supportare la progettazione dei sistemi dell’edificio durante l’intero ciclo di vita della costruzione.
AUTODESK BIM 360

Sviluppato per le esigenze di architetti, ingegneri e altre parti coinvolte nella progettazione, BIM 360 Team offre ai team di progettazione uno spazio di lavoro centrale, dove è possibile comunicare, visualizzare, annotare e rivedere file di progettazione 2D e 3D da qualsiasi luogo, semplicemente tramite browser o dispositivo mobile.

AutoCAD MOBILE
  • Visualizzazione, creazione e modifica dei disegni in modo semplice su telefoni e tablet
    Aggiunta di testo, revisioni e modifiche ai disegni in tempo reale
  • Condivisione di progettazioni e revisioni direttamente dal dispositivo mobile
  • Accesso a strumenti avanzati per la gestione dei layer, la misurazione e l’annotazione
  • Connessione a spazi di archiviazione su cloud esterni (Google Drive, Dropbox e molti altri)
    Possibilità di sincronizzare le modifiche offline quando ci si riconnette
  • AutoCAD mobile app – Premium include 25 GB di spazio di archiviazione e supporta file di dimensioni fino a 30 MB
3D STUDIO MAX

Create mondi imponenti e scene straordinarie in modo più rapido ed efficiente con alcuni degli strumenti di modellazione, animazione e rendering più affidabili del settore. Le nuove funzionalità del software 3ds Max® permettono di:

  • Diminuire i tempi di navigazione e modifica grazie ai miglioramenti del mapping UV che rispondono alle richieste principali degli utenti, ad esempio miglioramenti della creazione di texture, feedback visivo e un processo di modifica più semplice ed efficiente.
  • Creare rapidamente forme di superfici solide con risultati più affidabili utilizzando valori booleani aggiornati a precisione doppia che consentono di aggiungere e rimuovere operandi con maggiore facilità e di ordinare o creare valori booleani nidificati.
  • Accedere agli strumenti in modo più efficiente e intuitivo per l’utilizzo degli oggetti. I miglioramenti apportati agli strumenti Working Pivot, Local Align, Sub Object Pick e Point to Point Selection semplificano l’usabilità per un workflow migliore e più intuitivo.
  • Eseguire il rendering di risultati più fotorealistici per progetti industriali, di prodotto e architettonici utilizzando Autodesk® Raytracer (ART), un renderizzatore basato su principi fisici ideale per i workflow di visualizzazione dei progetti, utilizzato in Revit®, Inventor®, Fusion 360TM e in alcune altre applicazioni Autodesk.
MAYA

I set di strumenti professionali appositamente sviluppati per le pipeline di film e videogiochi ottimizzano la creazione, la modellazione e il rendering di animazioni ed effetti visivi 3D. I nuovi strumenti di motion graphics procedurale e le funzionalità di rendering completamente ridefinite di Maya® consentono di:

  • Eseguire più facilmente il rendering e gestire scene complesse utilizzando il nuovo renderizzatore Arnold in arrivo con Maya che, insieme al nuovo Render Setup, introduce un approccio moderno per l’aggiunta di sostituzioni basate su inquadrature alle scene.
  • Animazione in Maya più veloce che mai Un nuovo Time Editor, un Graph Editor aggiornato, prestazioni delle animazioni migliorate e nuovi strumenti di rigging creano un’esperienza di animazione unitaria e intuitiva con Maya.
  • Creare motion graphics, progettazione dell’interfaccia utente, ambienti, animazione ed effetti complessi utilizzando le nuove funzionalità basate sul set di strumenti di animazione procedurale MASH, ora integrate nel workflow di Maya.