STR Vision CPM (Construction Project Management)

Comprende i moduli a supporto delle attività tecniche attuate dai professionisti, dalle imprese edili ed impiantistiche e dalla pubblica amministrazione.

Il software si compone di diversi moduli che possono essere attivati all’occorrenza.

Gare, Listini e Preventivi:

L’inserimento dei dati in STR Vision CPM avviene in una griglia del tutto analoga a quelle dei fogli elettronici di Excel, questo consente di lavorare con facilità e in modo estremamente naturale e diretto ritrovando, tra l’altro, la possibilità di raggruppare le rilevazioni del computo con “ordinatori” e filtri particolarmente utili ed efficaci.

Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.)

è il documento che il coordinatore per la progettazione o dell’esecuzione dell’opera, su incarico del committente, deve redigere prima che vengano iniziate le attività lavorative in un cantiere edile, ai sensi dell’art.100 del Testo unico sulla sicurezza sul lavoro.

BIM per il 4D e il 5D: Quantity Take Off.

STR Vision è un software BIM completo: permette di integrare il modello 3D del progetto con le informazioni di strumenti, attrezzature, risorse umane e altre attività necessarie alla realizzazione concreta dell’opera. Inoltre, le informazioni tecniche ed economiche sono gestite e tenute sotto controllo in tutte le fasi, in termini sia previsionali che consuntivi.

Pianificazione e controllo di gestione.

Il modulo di pianificazione e controllo di gestione di STR Vision CPM, consente di attivare funzioni avanzate per il processo di preventivazione e programmazione operativa, effettuare l’analisi dell’avanzamento tecnico per scostamenti, procedere con la ripreventivazione e determinazione del budget a finire.